Etichette

venerdì 15 aprile 2016

Sogni in libreria # 2: "Ive e il principe dei topi" di Manou Hanoi


Bentornati su Sogni di Carta, topolini di biblioteca!
Eccomi ancora una volta con questa rubrica, in cui vi parlerò di tutte le segnalazioni di libri già usciti nelle librerie che arriveranno nella mia posta elettronica, ma anche libri che ho notato sugli scaffali e che vorrei farvi conoscere.

Oggi voglio parlarvi di un libro scoperto per caso sul web, tra le protagoniste c'è una topolina, per cui non potevo proprio non parlarvene! 



Autrice: Manou Hanoi
Titolo: Ive e il principe dei topi. Le cronache di Rattinia.
Editore: Gainsworth Publishing
Pagine: 212
Prezzo: 14,00 euro
Età: 7+

Trama
Ive, dolce ragazzina di dodici anni, salva la vita a una curiosa topina comparsa in casa sua, nella periferia di Santo Domingo. Mai avrebbe pensato che quel piccolo animaletto nascondesse un grande segreto e un grande destino, che l'avrebbero portata a intraprendere un'avventura senza precedenti. Il regno di Rattinia è in pericolo.
La perfida strega Zhayra ha rapito il principino Arshi, con l'intento di eliminarlo per sottrargli il tanto agognato trono. Solo la benedizione delle Fate della Foresta tiene in vita il piccolo, rendendolo invulnerabile a ogni arma e magia. Ma l'incantesimo deve essere rinnovato ogni anno, e mancano solo tre giorni alla prima luna piena di primavera, giorno in cui deve compiersi la nuova cerimonia. Riusciranno Ive e la topina An, aiutate da un orso, un buffo falco e un mago lepre, a sconfiggere Zhayra e riportare la pace sulle terre di Rattinia prima che la Benedizione di Arshi svanisca? I perfidi Rattork e il temibile condor Rodnoc cercheranno con ogni mezzo di impedirlo. Un'avventurosa corsa contro il tempo, dove l'amicizia si rivelerà l'arma più potente contro il Male.

Voi lo conoscete? Lo avete letto? Se sì, lasciatemi i vostri pareri.
Un abbraccio e un biscotto a tutti!



2 commenti:

Io, Gulliver e Archimede vogliamo sapere cosa ne pensi. Lasciaci un commento!