Bentornati su Sogni di Carta, topolini di biblioteca!
Dopo tanto tempo, riprendo la parola io, Gulliver. Oggi voglio consigliarvi un libro che ha fatto vibrare i miei baffi dall'emozione e gorgogliare il mio stomaco sorcino per la fame.
Sto parlando del golosissimo "Briciole" di Lorenzo Naia, illustrato da Roberta Rossetti ed edito da VerbaVolant Edizioni.
"Briciole" racconta la storia di Bibì, pasticcere parigino il cui negozio è spesso vuoto. A nulla valgono i suoi sforzi e le sue capacità di sfornare dolci prelibati, perché sono pochi i clienti che entrano nella sua pasticceria. Cerca visibilità, compagnia e persone con cui condividere la sua arte e le sue golosità. Ma questo libro narra anche la storia di briciole di dolci che, temendo di essere state scartate per qualcosa che in loro non va, si ritrovano per le vie di Parigi, alla ricerca di risposte alle loro domande esistenziali. In che modo le briciole e Bibì sono collegati? Spetterà a voi scoprirlo, topolini!
Tra le colorate pagine di "Briciole" troverete anche delle prelibate curiosità sui dolci parigini più golosi. Brisé, Meringue, Croquembouche, Clafoutis e molte altre briciole vi aspettano per essere assaggiate... ehm... volevo dire, scoperte!
Le illustrazioni di Roberta Rossetti, poi, sono proprio come piacciono a me: così belle, colorate e stravaganti, che non si può proprio non amarle.

Buone briciole a tutti =)