Etichette

mercoledì 11 maggio 2016

Sogni in Libreria: Nasce la collana Io leggo da solo di DeAgostini!


Buongiorno topolini di biblioteca! 
Oggi vi parlo con immenso piacere di questa nuovissima collana in libreria da oggi per DeAgostini. 
La trovo molto interessante, per cui non potevo non presentarla ai piccoli lettori e a genitori e insegnanti che possono capitare tra le pagine virtuali di Sogni di Carta!

Nasce IO LEGGO DA SOLO,
la nuova collana di fiabe De Agostini Libri per i primi lettori.
Conquista la Patente del Lettore: 
DeAgostini regalerà i libri alla biblioteca della scuola!

Da oggi in libreria per De Agostini Libri i primi sei volumi della nuova collana Io leggo da solo, sei fiabe dedicate ai piccoli lettori per avvicinarli gradualmente al piacere della lettura e trasformarli in Lettori patentati. La collana è accompagnata da due importanti iniziative: la ‘Patente del Lettore’ e l’App.

   

I LIBRI - La nuova collana pensata per i bambini che si avvicinano per la prima volta alla lettura autonoma, è composta da libri ideati con testi brevi con un lessico facile e qualche parola ‘sfidante’, sono scritti in stampatello e riccamente illustrati, ricercando una stretta corrispondenza tra il testo e l’immagine per facilitare la comprensione e agevolare l’approccio alla lettura.
I titoli che compongono la collana: La regina delle nevi, Cenerentola, I tre porcellini, Hänsel e Gretel, Pinocchio, Cappuccetto Rosso.


LA PATENTE DEL LETTORE – In ogni libro della collana è presente una ‘patente’ che i bambini possono ritagliare e un bollino che possono staccare e posizionare nell’apposito spazio sul cartoncino. Una volta completata la collana e attaccati tutti gli adesivi sulla patente, il giovane lettore potrà consegnarla all’insegnante. Ogni quindici patenti raccolte, De Agostini regalerà una fornitura di libri per la biblioteca scolastica!


L’APP – Con l’acquisto di ogni libro, gli utenti avranno la possibilità di scaricare gratuitamente l’applicazione dedicata. Le attività da svolgere saranno tantissime, tra cui l’ascolto del libro, la registrazione della propria lettura con la possibilità di riascolto della propria voce e tantissimi giochi dedicati per stimolare la fantasia e l'interazione degli utenti.

Trovo queste novità davvero stimolanti, adeguate alle richieste dei bambini di oggi e all'apprendimento, oltre al fatto che invoglino alla lettura e ad avvicinarsi a quel mondo fatto di carta e inchiostro che nel nostro mondo moderno spesso tendiamo a valutare "noioso" e poco interattivo. DeAgostini risponde bene a questo problema, offrendo al lettore nuovi stimoli e nuove dimensioni di gioco =D


Nessun commento:

Posta un commento

Io, Gulliver e Archimede vogliamo sapere cosa ne pensi. Lasciaci un commento!