Etichette

venerdì 18 marzo 2016

Benvenuti!

"In un paese lontano, che potrebbe essere il vostro così come il mio, un tempo esisteva un negozio speciale..."
Benvenuti in Sogni di Carta, topolini di biblioteca!
Vi accolgo in questo mio nuovo, nuovissimo blog, con la speranza che possiate starci tutti comodi.
Sogni di Carta - Il blog  vuole essere un supporto a tutto ciò che è legato al mio romanzo, ma nasce per essere anche molto di più.

Sogni di Carta è il nome del magico negozio protagonista del mio secondo romanzo. Sulla carta, esso è gestito da Archimede, libraio paziente che veste sempre a quadretti e che non si separa mai dalla sua paglietta, e da Gulliver, topolino brontolone che va ghiotto di biscotti e viaggi di fantasia.
E' insieme a loro che voglio gestire il blog di Sogni di Carta, dando voce e vita ai miei personaggi e creando una libreria virtuale, in cui accogliere autori e lettori con familiarità e calore! Lascerò loro la parola in alcune delle rubriche che ho pensato di proporvi, facendo parlare direttamente loro come se fossero persone reali. Vi accorgerete del loro intervento anche grazie alle piccole firme che ho creato da inserire in fondo a ogni post.
Qui organizzerò eventi volti a promuovere la letteratura per i giovani, offrirò un piccolo supporto agli scrittori che vorranno presentarsi ai lettori, e, ovviamente, vi parlerò anche delle mie avventure in libreria. Sogni di Carta si propone anche di essere un supporto ai genitori che cercano una lettura per i propri figli, agli insegnanti, per far conoscere loro autori e libri da proporre nelle classi, ai ragazzi che qui troveranno (spero) ottimi spunti di lettura. E' dedicato anche a tutti coloro che vorranno collaborare con me per rendere Sogni di Carta una libreria virtuale accogliente e sempre ricca di novità e iniziative.
Come potete notare, Sogni di Carta è un blog colorato e curato in ogni suo dettaglio, mi ci è voluto molto tempo per renderlo tale, e così voglio che rimanga. Divertitevi pure a spulciarne le sezioni, alcune sono ancora in costruzione, ma potete già farvi un'idea dell'angolino che diventerà con il tempo e con il vostro aiuto.
Intanto, vi anticipo che, come ogni negozio che si rispetti, anche Sogni di Carta avrà una festa di inaugurazione... quando? Lunedì 21 marzo! Ci saranno delle bellissime sorprese per voi, festeggeremo alla grande questo mio nuovo angolino e L'Albero delle Mele, che proprio lunedì compirà ben 5 anni di vita virtuale! Insomma, restate aggiornati ;)


11 commenti:

  1. Bellissimo progetto! Vi seguirò con piacere! In bocca al lupo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^_^ Sei la benvenuta tra le pagine virtuali di Sogni di Carta!

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. in bocca al lupo per questo blog..vi seguirò con piacere...ma non c'è la possibiltà di ricevere la newletter nella propria casella di posta?




    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, certamente! Se mi lasci il tuo indirizzo e-mail provvedo subito a iscriverti alla newsletter =D

      Elimina
    2. il mio indirizzo email è bebatag@gmail.com grazie :-)

      Elimina
  4. Wow Melania...bellissimo questo posticino! Sembra di entrare fisicamente in una libreria! Possibile? Sono troppo impressionabile mi sa! Adesso me lo spulcerò un po' perchè mi incuriosisce moltissimo. In bocca al lupo per questa nuova avventura. Vado a fare gli auguri all'Albero delle Mele^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao GliAlberiDaLibri! Contentissima che tu sia approdata anche qui e che il blog ti piaccia, ci ho lavorato tantissimo =D
      Spulcia, spulcia! Spero proprio che ti ci troverai bene ^_^
      Grazie mille e... lunga vita al lupo!

      Elimina
  5. Mi sono iscritta e ora compilo il modulo :)

    RispondiElimina
  6. Mi sono iscritta e ora compilo il modulo :)

    RispondiElimina

Io, Gulliver e Archimede vogliamo sapere cosa ne pensi. Lasciaci un commento!